Strumenti personali

Biblioteca di Scienze Statistiche "Bernardo Colombo"
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / CHI SIAMO / Commissione Biblioteca / Regolamento della Biblioteca di Scienze Statistiche - Impegni

Regolamento della Biblioteca di Scienze Statistiche - Impegni

ultima modifica 21/03/2014 16:41

Approvato dal Comitato Tecnico Scientifico del Cab il 23 giugno 2014

 Capo III - Impegni

Art. 8 – Impegni della Biblioteca nella modalità di erogazione e fruizione dei servizi

Le modalità di erogazione e fruizione dei servizi della Biblioteca sono stabilite in modo da garantire agli utenti la massima uniformità di servizio presso tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario. Tali modalità sono comunicate con apposite tabelle rese pubbliche agli utenti.

Art. 9 – Impegni degli utenti

Gli utenti sono tenuti ad usufruire dei servizi nel rispetto delle normative vigenti sul diritto d’autore, sul copyright e, per quanto riguarda l’accesso alla documentazione della Biblioteca Digitale, nel rispetto di quanto previsto dai contratti sottoscritti dall’Ateneo con i titolari dei diritti.

Gli utenti sono responsabili del buon uso delle attrezzature e della buona conservazione dei volumi presi in consultazione o in prestito e sono tenuti a restituirli puntualmente.

Libri smarriti o comunque danneggiati (anche con sottolineature o scritte) dovranno essere sostituiti a spese dell'utente o risarciti.

La Biblioteca può chiedere il rimborso delle spese sostenute per solleciti e per comunicazioni agli utenti responsabili di violazioni del regolamento. Gli utenti che non provvederanno a restituire i libri, il cui prestito è scaduto, sono esclusi da ulteriori prestiti per periodi commisurati al ritardo nella restituzione.

Nei casi più gravi di danneggiamento del patrimonio bibliografico, o di uso improprio degli strumenti informatici o degli spazi e attrezzature della biblioteca, la Commissione di Biblioteca può decidere che l’utente venga escluso/sospeso dai servizi della biblioteca e chiedere il rimborso dei danni subiti.

Art. 10 - Norme transitorie e finali

La facoltà di approvare ed eventualmente modificare il presente Regolamento spetta alla Commissione di Polo e al CTS del CAB.

Il Regolamento entra in vigore a partire dalla data di approvazione da parte dei competenti organi del Sistema, così come le eventuali modifiche ad esso apportate. Nelle more dell’approvazione restano in vigore i Regolamenti correnti.