Biblioteca Beato Pellegrino di Studi Letterari, Linguistici, Pedagogici e dello Spettacolo
Polo Umanistico

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Sospensione prestito interbibliotecario

ultima modifica 03/06/2024 13:54

Il servizio di PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO per le biblioteche esterne è sospeso dal 30 maggio al 16 giugno 2024 compresi.

Bibliografia facile con Zotero! Laboratori di giugno e luglio

ultima modifica 31/05/2024 12:24

Sei nella fase della ricerca di documenti e temi di non tenere traccia di tutte le informazioni necessarie per le citazioni?
Stai scrivendo la tesi e non sai come redigere la bibliografia?

Siamo qui per aiutarti! Guarda il tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia!

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Se vuoi saperne di più iscriviti ai laboratori su Zoom!

Scegli la data che preferisci: le aree disciplinari sono solo indicative, in ogni incontro saranno mostrate tutte le funzioni base di Zotero.

Imparerai a:

• salvare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
  • creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli nel tuo database personale
  • inserire e formattare le citazioni direttamente nel testo dei documenti

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestione bibliografie.

Sospensione del Prestito Interbibliotecario Biblioteche Esterne

ultima modifica 31/05/2024 14:20

IL SERVIZIO  DI LENDING (SPEDIZIONI VERSO BIBLIOTECHE ESTERNE) SARA' SOSPESO DAL 30/05/2024 AL 14/06/2024, RIMARRA' ATTIVO IL SERVIZIO DI  BORROWING (RICHIESTE DEGLI UTENTI ISTITUZIONALI).

Bibliografia facile con Zotero! Laboratori di maggio

ultima modifica 24/04/2024 10:27

Stai scrivendo la tesi e non sai come redigere la bibliografia?

Se vuoi saperne di più iscriviti ai laboratori su Zoom!

Imparerai a:

• salvare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
  • inserire e formattare le citazioni direttamente nel testo dei documenti

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestione bibliografie.

Chiusure 25 Aprile e 1 Maggio

ultima modifica 23/04/2024 14:31
Le biblioteche del Polo Umanistico 𝐬𝐚𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐞:
- 𝐃𝐚𝐥 𝟐𝟓 𝐚𝐥 𝟐𝟖 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞, per l’Anniversario della Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazifascista (25 aprile 1945)
- 𝐌𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, per la Festa del Lavoro
The Humanities Libraries 𝐰𝐢𝐥𝐥 𝐛𝐞 𝐜𝐥𝐨𝐬𝐞𝐝:
- 𝐟𝐫𝐨𝐦 𝟐𝟓𝐭𝐡 (𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐃𝐚𝐲) 𝐭𝐨 𝟐𝟖𝐭𝐡 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥, anniversary of the liberation of Italy from Nazi-fascist occupation (april 25, 1945)
- 𝐖𝐞𝐝𝐧𝐞𝐬𝐝𝐚𝐲 𝟏𝐬𝐭 𝐌𝐚𝐲 (International Workers’ Day)