Tu sei qui: Home / CHI SIAMO / Questionario “Soddisfazione utenti” / Le vostre osservazioni e le risposte della Biblioteca 2012

Le vostre osservazioni e le risposte della Biblioteca 2012

ultima modifica 03/04/2014 12:51

PROLUNGAMENTO DELL'ORARIO DI APERTURA - APERTURA SERALE, NOTTURNA
Siamo aperti 50 ore settimanali con orario continuato dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00, come gran parte delle Biblioteca del Polo di Scienze Sociali e di quelle dell'Ateneo.  Al momento, non sono previsti prolungamenti di orario, anche perché i dati del Rilevamento delle presenze del 2011 (PDF) mostrano che la presenza degli utenti presenti a fine giornata, è minima.
Se hai necessità di fermarti dopo la chiusura della Biblioteca, ti ricordiamo che le aule studio del Dipartimento sono aperte fino 18.50 e che l’Emeroteca Cà Borin (via Del Santo) è aperta durante le ore serali dal lunedì al venerdì e i pomeriggi di sabato domenica.

PIU' TAVOLI E SEDIE NELLE SALE
Le norme sulla sicurezza vietano di aggiungere altri tavoli o sedie a quelli già esistenti (DL 626/1994 sicurezza sui luoghi di lavoro).

PERSONALE RUMOROSO - PIU' GIOVANE
Purtroppo i nostri uffici si trovano all’interno delle sale della Biblioteca che bisogna attraversare per raggiungere gli altri locali. Per ovviare al rumore del passaggio e non disturbarti mentre studi, sono state posate delle guide assorbipassi nelle due sale principali.
Anche a  noi piacerebbe avere un po' di anni in meno! Suggeriamo di contattare l’ex-Ministro per far cambiare la Riforma delle pensioni! Icona smile

AGGIORNAMENTO PATROMONIO LIBRARIO

La Commissione della Biblioteca è già impegnata a colmare eventuali carenze del patrimonio librario di Area Statistica, Demografia e Statistica Applicata. La Commissione è disponibile a vagliare eventuali proposte di acquisto di libri, se ritenuti utili ad arricchire le collezioni.

PRESTITO DI LIBRI PIU' ESTESO - ELIMINAZIONE DEL BLOCCO DEI PRESTITI - PIU' COPIE DI TESTI DIDATTICI
Il Regolamento del Polo di Scienze Sociali prevede che il prestito non può durare più di 30 giorni. Puoi rinnovare il prestito, anche da casa via web per 5 volte di seguito se il volume non è stato prenotato da un altro tuo collega. Il rispetto delle regole garantisce il diritto di tutti!
La Commissione della Biblioteca è stata messa a conoscenza della necessita di avere piu' copie di libri didattici.
Libri di testo sono anche disponibili alla Biblioteca Circolante dell’ESU, nata all’interno del programma regionale per il sostegno al diritto allo studio.

MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE
Sappiamo che la comunicazione non è sempre facile!
Il 15 marzo 2013 è stato pubblicato il nuovo sito della Biblioteca dove puoi trovare oltre ad avvisi e novità, tante altre informazioni.
Comunicazioni relative alla biblioteca sono pubblicate anche sul sito dei Corsi di laurea in Scienze Statistiche.
Resta, comunque, la comunicazione tradizionale attraverso l’affissione di cartelli e avvisi nei vari locali della Biblioteca.

Analisi di dati 2012, dic. 2013 (PDF)
Grafico e tabella 2012