Tu sei qui: Home / CHI SIAMO / Questionario “Soddisfazione utenti” / Le vostre osservazioni e le risposte della Biblioteca 2013

Le vostre osservazioni e le risposte della Biblioteca 2013

PROLUNGAMENTO DELL'ORARIO DI APERTURA - APERTURA SERALE, NOTTURNA
Siamo aperti 50 ore settimanali con orario continuato dal lunedì al venerdì 8.00-18.00 come gran parte delle Biblioteca del Polo di Scienze Sociali e di quelle dell'Ateneo. Se avete necessità di fermarvi dopo la chiusura, ricordiamo che le aule studio del Dipartimento sono aperte fino 18.50 e che l’Emeroteca Cà Borin (via Del Santo, n. 22) è aperta durante le ore serali dal lunedì al venerdì e i pomeriggi di sabato e domenica.

PIU' TAVOLI  E SEDIE NELLE SALE
Nel rispetto della normativa sulla sicurezza non si possono aggiungere altri tavoli o sedie (Testo unico sulla sicurezza e sul lavoro, TUSL- Ministero del Lavoro e delle politiche sociali).
Per tutelare la salute e la sicurezza di chi frequenta la Biblioteca oltre agli avvisi nelle varie sale e la tabella con i numeri di emergenza  esposta all’entrata delle Biblioteca, nel sito trovate una pagina informativa e la mappa con le vie di fuga, le uscite di sicurezza e i punti di raccolta del Complesso Santa Caterina. La pagina è raggiungibile dal sito della Biblioteca La Biblioteca › Sicurezza in sede.

DISTURBO NELLE SALE DA PARTE DEL PERSONALE
Purtroppo alcuni  uffici del Personale si trovano all’interno delle sale della Biblioteca e ci dispiace molto disturbarvi quando dobbiamo attraversarle per raggiungere il banco Informazioni (Front Office) o altri locali. Per arrecare meno disturbo al vostro studio oltre alle "guide assorbipassi" all’inizio dell’anno sono state chiuse le porte di accesso alla sala Dati statistici e alla sala Volumi;  nel mese di febbraio sono stati installati sul soffitto del Front Office e dell'ufficio della Direzione, all'interno della Sala volumi, dei pannelli fonoassorbenti.

POCA ILLUMINAZIONE IN SALA VOLUMI
Nel mese di aprile è stato potenziato il sistema di illuminazione nella sala.

ASSENZA BAGNI
Dall’inizio dell’anno è disponibile un bagno interno.

COLLEGAMENTO A PADOVA WiFi
Per problemi indipendenti dalla nostra volontà, al momento la Biblioteca puo' usufruire solo del WiFi del Dipartimento

COMPUTER NON FUNZIONANTI
Sono stati riparati i computer che non funzionavano e gran parte di essi sono accessibili tramite autenticazione Single Sign-On come tutti i pc presenti nelle altre biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA). Alle postazioni possono accedere gli utenti che hanno un indirizzo istituzionale di posta elettronica.

AGGIORNAMENTO DEL PATRIMONIO LIBRARIO - ELIMINAZIONE DEL BLOCCO DEI PRESTITI - ACQUISTO DI PIU' COPIE DI VOLUMI DIDATTICI PRESTABILI
Con il benestare della Commissione, la Biblioteca ha acquistato tutti i libri che avete segnalato attraverso Cosa cerchi › Libri › Proposta d'acquisto.
Sono stati acquistati libri per le varie aree disciplinari, ulteriori copie e nuove edizioni di testi di esami, copie di libri spariti.
Da ottobre è stato eliminato il blocco che cumulava i giorni di ritardo nella restituzione di piu' libri presi a prestito. L’unico blocco attivo è quello che  sospende l'utente per tanti giorni pari al ritardo nella restituzione di ogni singolo libro.
Per evitare sospensioni ricordate che potete rinnovare da casa i vostri prestiti per 5 volte consecutive se non ci sono prenotazioni di altri utenti.
E' attivo, inoltre, il servizio di avviso di scadenza del prestito via e-mail e il servizio di sollecito per la restituzione di prestiti scaduti via SMS.
Testi di esami possono essere richiesti anche alla Biblioteca Circolante dell’ESU, nata all’interno del programma regionale per il sostegno al diritto allo studio.
Da gennaio 2014 è attivo il prestito di libri per gli studenti lavoratori. Per informazioni Servizi › Prestito libri a studenti lavoratori.

SULLA COMUNICAZIONE NON AVETE ESPRESSO GROSSE CRITICHE
Le note che avete espresso sono state molto positive, soprattutto sul nuovo sito della Biblioteca (pubblicato a maggio 2013).. Per implementare il flusso comunicativo, è stato installato all'ingresso un monitor che permetterà di dare maggiori informazioni e avvisi.
La pagina Avvisi e Cominicazioni del sito del Dipartimento ospiterà uno spazio per le comunicazione della Biblioteca.

ultima modifica 03/04/2014 12:51