Tu sei qui: Home / CHI SIAMO / Questionario “Soddisfazione utenti” / Le vostre osservazioni e le risposte della Biblioteca 2014

Le vostre osservazioni e le risposte della Biblioteca 2014

ultima modifica 03/12/2014 15:45

PROLUNGAMENTO DELL'ORARIO DI APERTURA - APERTURA SERALE, NOTTURNA
Dal 1° di ottobre l'orario di apertura è stato prolungato: siamo aperti con orario continuato dalle 8.00 alle 18.15 per piu' di 50 ore settimanali.
Se avete necessità di fermarvi dopo la chiusura, ricordiamo che le aule studio del Dipartimento sono aperte fino 18.50 e che l’Emeroteca Cà Borin (via Del Santo, n. 22) è aperta fino alle 22.45 dal lunedì al venerdì, oltre alle intere giornate di sabato e domenica.

TAVOLI  E SEDIE NELLE SALE
Richiesta di riservare posti per gli studenti di Statistica: non è possibile accogliere questa richiesta, poichè anche gli studenti di altre Scuole hanno diritto a frequentare la nostra Biblioteca, come voi siete liberi di frequentare le loro. I servizi delle biblioteche sono finanziati, in parte, con le tasse di tutti.
Inoltre, nel rispetto della normativa sulla sicurezza, non si possono aggiungere altri tavoli o sedie (Testo unico sulla sicurezza e sul lavoro, TUSL- Ministero del Lavoro e delle politiche sociali).
Per tutelare la salute e la sicurezza di chi frequenta la Biblioteca oltre agli avvisi nelle varie sale e la tabella con i numeri di emergenza  esposta all’entrata delle Biblioteca, nel sito trovate una pagina informativa e la mappa con le vie di fuga, le uscite di sicurezza e i punti di raccolta del Complesso Santa Caterina. La pagina è raggiungibile dal sito della Biblioteca La Biblioteca › Sicurezza in sede.

IL PERSONALE DELLA BIBLIOTECA
Quest'anno abbiamo ricevuto più note positive che negative...(tutti possiamo migliorare) Icona smilenessuno è perfetto!
Cortesia e competenza: siete tutti invitati a riferire alla Direzione qualora si verifichino episodi di scortesia nei vostri confronti. Per migliorare  confidiamo nei vostri suggerimenti.
Ci dispiace se talvolta disturbiamo quando passiamo per le sale. Purtroppo, alcuni  uffici si trovano all’interno di esse e siamo costretti ad attraversarle per raggiungere il banco Informazioni (Front Office) o altri locali.

COLLEGAMENTO A PADOVA WiFi
Per problemi indipendenti dalla nostra volontà, al momento la Biblioteca puo' usufruire solo del WiFi del Dipartimento

COMPUTER NON FUNZIONANTI
Ad oggi le 17 postazioni a vostra disposizione sono perfettamente accessibili tramite autenticazione.

PATRIMONIO LIBRARIO E PRESTITO
Sono stati acquistati libri per le varie aree disciplinari, ulteriori copie e nuove edizioni di testi di esami, copie di libri spariti.
Per aggiornare il patrimonio della Biblioteca, è possibile suggerire un libro usando l'apposito modulo Cosa cerchi › Libri › Proposta d'acquisto. La tua proposta verrà vagliata dalla Commissione della Biblioteca.
Per evitare sospensioni ricordate che potete rinnovare da casa i vostri prestiti, se non ci sono prenotazioni di altri utenti.
E' attivo il servizio di avviso di scadenza del prestito via e-mail e il servizio di sollecito per la restituzione di prestiti scaduti via SMS.
Testi di esami possono essere richiesti anche alla Biblioteca Circolante dell’ESU, nata all’interno del programma regionale per il sostegno al diritto allo studio.
Da gennaio 2014 è attivo il prestito di libri per gli studenti lavoratori. Per informazioni Servizi › Prestito libri a studenti lavoratori.
Nel 2015 entrerà in vigore la Carta del Servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo che, fra l'altro, uniformerà il servizio di prestito in tutte le Biblioteche.

Anche per questa voce sono state piu' le note positive che negative.
Dal 1° di ottobre la Biblioteca ha un propria pagina Facebook che vi invitiamo a visitare.
La comunicazione è stata data, oltre che con cartelli cartacei in sede e attraverso il monitor, nel sito del Dipartimento, in fondo alla  pagina della Biblioteca Digitale dell'Ateneo, durante la giornata delle Matricole.
Inoltre, la pagina è facilmente  raggiungibile dal sito della biblioteca dal pulsante in basso a destra, a fianco di quello per accedere a Pinterest.
Le comunicazioni della biblioteca sono diffuse attraverso l'uso di tutti o parte dei canali sopradescritti.

(novembre 2014)